Arrivare a Bordighera è facile. La città infatti ha un casello di uscita sulla Autostrada dei Fiori (A10). Appena abbandonato il casello, girate subito a destra (a meno che non vogliate visitare la frazione di Sasso, località che potrete comunque raggiungere in corriera) e scendete...Potete così incominciare a conoscere Bordighera, guardandola dall'alto. Soggiornando a Bordighera, vi troverete vicini a San Remo (13 km.), Ventimiglia (4 km.), alla Francia (Mentone, Montecarlo, Nizza), ma anche ad altre località molto interessanti.
Arrivando con il treno, essendo la stazione ferroviaria di fronte alla Passeggiata Mare, vedete subito il nostro mare che ha meritato più volte la bandiera blu.
Bordighera non ha un suo aeroporto. Quello più vicino (Côte d'Azur) si trova a Nizza (Francia), raggiungibile con Alitalia oppure con Air France.
Da Nizza potete arrivare a Ventimiglia in treno (S.N.C.F) e poi a Bordighera, utilizzando sempre il treno oppure la corriera. Naturalmente anche Nizza è collegata a Bordighera tramite l'autostrada.